Rotolini crudisti di zucchine ripieni di zucca coi suoi semi e fiori
Rotolini crudisti di zucchine ripieni di zucca coi suoi semi e fiori
Rotolini crudisti di zucchine ripieni di zucca coi suoi semi e fiori

Ingredienti per una decina di rotolini

1 zucchina bella grossa
200 g di zucca Delica pesata pulita
2 cucchiai di tamari
1 limone bio
sale marino integrale q. b.
4 cucchiai di proteine di semi di zucca in polvere Gusto Vivo Bio
2 cucchiai di burro di semi di zucca Gusto Vivo bio (opzionale)
La zucca incontra la zucchina e si completa coi suoi semi e i fiori. Adoro i finger food, soprattutto se a base di verdurine crude allegre e colorate. Questi rotolini sono perfetti per stupire i vostri ospiti come antipasto o aperitivo, gustosi ma anche ricchi di vitamine e minerali.

Procedimento

1.Tagliate la zucca a pezzettini piccoli e frullatela nel bicchiere del minipimer a immersione insieme al tamari e 2 cucchiai di succo di limone fino ad ottenere una crema morbida. Quindi insaporitela con poco sale, un po' di scorza grattugiata di limone e le proteine di semi di zucca (che la renderanno anche più consistente).
2.Tagliate via le estremità della zucchina e con un pelapatate passato per il lungo ricavate delle fettine sottili (potete salarle leggermente in base ai gusti). Spalmate ogni fetta con la crema di zucca (anche usando una sac à poche), disponete un petalo di fiore di zucca sul bordo e arrotolate la fettina su se stessa.
3.Potete servire i rotolini così come sono disponendoli in un vassoio per un buffet di finger food oppure preparare delle porzioni individuali completando con una pennellata di burro di semi di zucca per ogni piatto

Questa ricetta è stata realizzata con i prodotti crudi e biologici Gusto Vivo, gentilmente forniti al cooking show che ho tenuto in occasione della fiera SANA di Bologna 2017, presso lo stand della rivista Funny Vegan

Leave a Reply