SCUOLA DI CUCINA

Le prossime classi

SALUTE ALIMENTARE

DOLCI sani e golosi – APRILE 2018

I dolci vegani, senza uova, burro e latte, sono più leggeri e più sani di quelli tradizionali e al tempo stesso non meno gustosi e appaganti. Evitando margarine, zuccheri e farine raffinate è possibile renderli ancora più salutari, digeribili e adatti a tutti. Durante il corso realizzeremo preparazioni da forno classiche come muffin, biscotti e crostate con crema pasticcera; utilizzeremo dolcificanti alternativi allo zucchero, frutta e farine semintegrali o senza glutine.

CORSO PRATICO

SUSHI VEG – APRILE 2018

Chi l’ha detto che il sushi è buono solo con il pesce ed è difficilissimo da realizzare in casa?
I partecipanti a questo corso si cimenteranno nella realizzazione pratica di
 colorati maki sushi, ovvero rotolini di alga nori e riso alla maniera giapponese. Fra tradizione e innovazione utilizzeremo riso integrale e riso venere mentre per i ripieni e i condimenti ci sbizzarriremo con tofu affumicato, mango, tempeh, avocado, sesamo, umeboshi, tamari, maionese vegana e tante verdure

DICONO DI ME

Silvia Butera

giornalista
Veganoland

"In quanto a ricette è una fonte inesauribile di idee. Tiene corsi, scrive. E ha un blog seguitissimo di ricette 100% vegetali, sane, etiche e gustose, alla portata di tutti e ‘a prova di onnivoro’. E a me piace proprio questo. Che i suoi piatti siano “riproducibili” anche da chi in cucina si cimenta da poco, ma ce la mette tutta per creare qualcosa di buono, sano, adatto a tutta la famiglia."

Cruditaly

magazine online
Cruditaly

"Giulia, food blogger e chef, che tanto successo riscuote sia sui social che nel preparare piatti gustosi e prelibati. Creativa, innovativa, curiosa ed intraprendente, dopo una importante esperienza nel campo editoriale, è riuscita nel sogno che tutti auspichiamo: trasformare una passione nella propria professione."

Annarita De Luca

allieva dei corsi e food blogger
Il Cuore in Cucina

"Adoro i corsi di Giulia! Le sue ricette sono innovative e fantasiose e hanno il pregio di essere contemporaneamente sane e golose. Essendo 100% vegetali e molte naturalmente prive di glutine, sono adatte a tutti. Personalmente mi ha insegnato tanto sulla cucina etica che avevo scoperto da poco. E’ senza dubbio una mia fonte di ispirazione che ha influito positivamente sul mio modo di cucinare, alcune delle mie ricette nascono infatti prendendo spunto dalle sue. Giulia è anche una bella persona, cucina col cuore e questo dona al suo lavoro una marcia in più."

Condividi su

Iscriviti alla Newsletter

Per ricette, news, eventi e offerte speciali!

Vedi i corsi dell’accademia

I miei corsi all’accademia e quelli degli altri Chef.