SCUOLA DI CUCINA

Le prossime classi

CORSO PRATICO

La cucina dell’estate – luglio 2018

Troppo caldo per cucinare? Voglia di frutta fresca ma anche di piatti sfiziosi? Mettiamo a riposo forni e fornelli e prepariamo pietanze estive e colorate a base di frutta e ortaggi di stagione. Prepareremo un menu completo rinfrescante e leggero ma anche nutriente dove la frutta dà il meglio di sé nei piatti salati insieme a verdure, ortaggi ed erbe aromatiche.

  • – Gazpacho di pomodoro, pesca e cetriolo profumato al basilico
  • – Couscous freddo con verdurine crude, erbe aromatiche e pesto al cetriolo e mandorle
  • – Insalata misticanza con melone, ravanelli, tofu affumicato e salsa allo yogurt
  • – Gelato di banana alla carruba con lamponi
Tutti i partecipanti potranno partecipare attivamente alla preparazione dei piatti e riceveranno una dispensa con le ricette dettagliate. Al termine degusteremo insieme la cena preparata.
DICONO DI ME

Silvia Butera

giornalista
Veganoland

"In quanto a ricette è una fonte inesauribile di idee. Tiene corsi, scrive. E ha un blog seguitissimo di ricette 100% vegetali, sane, etiche e gustose, alla portata di tutti e ‘a prova di onnivoro’. E a me piace proprio questo. Che i suoi piatti siano “riproducibili” anche da chi in cucina si cimenta da poco, ma ce la mette tutta per creare qualcosa di buono, sano, adatto a tutta la famiglia."

Cruditaly

magazine online
Cruditaly

"Giulia, food blogger e chef, che tanto successo riscuote sia sui social che nel preparare piatti gustosi e prelibati. Creativa, innovativa, curiosa ed intraprendente, dopo una importante esperienza nel campo editoriale, è riuscita nel sogno che tutti auspichiamo: trasformare una passione nella propria professione."

Annarita De Luca

allieva dei corsi e food blogger
Il Cuore in Cucina

"Adoro i corsi di Giulia! Le sue ricette sono innovative e fantasiose e hanno il pregio di essere contemporaneamente sane e golose. Essendo 100% vegetali e molte naturalmente prive di glutine, sono adatte a tutti. Personalmente mi ha insegnato tanto sulla cucina etica che avevo scoperto da poco. E’ senza dubbio una mia fonte di ispirazione che ha influito positivamente sul mio modo di cucinare, alcune delle mie ricette nascono infatti prendendo spunto dalle sue. Giulia è anche una bella persona, cucina col cuore e questo dona al suo lavoro una marcia in più."

Condividi su

Iscriviti alla Newsletter

Per ricette, news, eventi e offerte speciali!

Vedi i corsi dell’accademia

I miei corsi all’accademia e quelli degli altri Chef.