Ingredienti per 4 persone

1 confezione di veg burger classico Cerreto Bio
1 cucchiaio raso di curry in polvere Cerreto Bio
1 cucchiaio raso di curcuma in polvere Cerreto Bio
300 g cous cous Cerreto Bio
1 cucchiaino di brodo vegetale granulare Cerreto Bio
500 g passata di pomodoro
1 spicchio d’aglio
olio extravergine d'oliva, sale, zucchero q. b.
Che buone le polpette vegetali! Quando sono facili e veloci da preparare poi è ancora meglio. Per renderle più sfiziose e dare un tocco di esotico ho aggiunto del curry, accompagnandole con un couscous alla curcuma e un buon sugo di pomodoro. Abbiamo così un piatto unico gustoso e nutriente che accontenterà tutti e si presta molto bene anche da portare per il pranzo fuori casa. Foto di Andrea Tiziano Farinati

Procedimento

1.Versate il contenuto della confezione di veg burger in una ciotola, aggiungere il curry e 200 ml d’acqua mescolando e lasciate riposare per 10 minuti.
2.Formate 12 polpettine e disponetele su una teglia con carta forno, spennellatele d’olio e infornatele a 200 gradi per 15 minuti circa.
3.Versate il cous cous in una ciotola, portate a bollore 300 g d’acqua dove avrete sciolto il brodo vegetale granulare, poi aggiungete la curcuma, mescolate e versate sul couscous. Coprite e lasciate gonfiare per un paio di minuti, quindi sgranate con una forchetta.
4.Fate bollire per pochi minuti la passata di pomodoro insieme allo spicchio d’aglio tagliato a metà e privato dell’anima interna, un cucchiaio d’olio, sale e un pizzico di zucchero per addolcirne l’acidità.
5.Disponete il cous cous tiepido sul fondo dei piatti, poi la passata, e sopra le polpettine.

In questa ricetta ho utilizzato alcuni degli ottimi prodotti di Cerreto bio, in particolare: il veg burger classico, il curry in polvere, la curcuma in polvere, il couscous e il brodo vegetale granulare

Leave a Reply